Diritto di Recesso

Ciclo Sport Marotta desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: ciclosport-marotta@libero.it comunicazione contenente:

  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;

  • b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

  • c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

  • d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di Bonifico Bancario Anticipato, Vaglia Postale, Ricarica Postepay e Contrassegno.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, con raccomandata AR o anche mediante e-mail, telegramma, telex e fax 0721 96 81 14.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Ciclo Sport Marotta rimborserà per intero il prezzo dei soli Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e nella loro confezione originale completa di tutte le parti (compresi manuali, cartellini e ogni altro elemento originariamente presente) e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Ciclo Sport Marotta si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con le modalità espresse nella sezione Pagamenti in base alla tipologia di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti. Ciclo Sport Marotta si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Ciclo Sport Marotta invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Ciclo Sport Marotta non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Ciclo Sport Marotta a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Ciclo Sport Marotta.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo ciclosport-marotta@libero.it oppure contattarci telefonicamente al numero +39 0721 968114 e chiedere del responsabile vendite. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Ciclo Sport Marotta. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

UPD:11/10/2021